Un primo incontro, apparentemente casuale, quello tra la Sorgente delle Arti e la Scuola del Teatro musicale di Novara, una realtà forte e presente sul territorio nazionale, non solo dal punto di vista formativo, ma anche di produzione e distribuzione. Una chiacchierata informale, che ha portato ad un incontro in quel di novembre 2019, tra il direttore organizzativo della STM, Davide Ienco e il direttore artistico della Sorgente delle Arti, Luigi Sgrizzi.
Un confronto che ha portato ad un accordo di collaborazione, per il quale, la Sorgente delle Arti, svilupperà un percorso pre – accademico che proietterà i suoi studenti direttamente verso Novara e l’approfondimento dello studio del Performer.
Per questo, ogni anno, in concomitanza con gli esami di fine anno, due membri della commissione di ammissione della STM saranno ospiti della Sorgente delle Arti, per permettere ai futuri diplomati di sostenere un’audizione, anticipata, e poter avere l’opportunità di far parte della STM.
Un’occasione unica, per permettere di trasformare un semplice hobby nell’opportunità di un futuro nel mondo dello spettacolo.